Il SPAA (Servizio per l’Autonomia e l’Autodeterminazione) sabato 6 luglio p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.00 aprirà le porte ad un Open Day per dare modo a cittadinanza, professionisti dei servizi sanitari e sociali ed istituzioni di conoscere nei dettagli il nostro Centro ed i servizi erogati.
La cooperativa sociale che trova il suo quartier generale nell’VIII Municipio di Roma si occupa di fornire supporto e servizi alle persone con disabilità accompagnandole nel miglioramento di autonomia ed autodeterminazione, attraverso percorsi personalizzati progettati e realizzati da un gruppo eterogeno di professionisti come terapisti occupazionali, assistenti sociali, consulenti alla pari, psicologi, ingegneri e architetti, perché è importante intervenire anche sugli ambienti dove vivono le persone. Le nostre liste di attesa sono circa il doppio della nostra capacità di assistenza poiché negli ultimi anni abbiamo registrato un forte aumento delle richieste di accesso ai nostri servizi, anche da parte dei medici del servizio sanitario pubblico, destinati a persone con disabilità per diverse patologie quali, ad esempio, malattie genetiche, SLA, lesioni midollari, cerebropatie acquisite, sclerosi multipla, disturbi dello spettro autistico.
Sarà un momento di incontro importante per restituire le istanze raccolte nel precedente anno attraverso un’accurata visita del Centro ma anche per continuare a recepire le esigenze delle persone con disabilità che da sempre rappresentano la nostra missione.